John Sferruzza

John Sferruzza

Situato a Castelbuono (PA), in Piazza Minà Palumbo, il bar del F.lli Sferruzza nasce nel lontano 1980.

Gelateria e pasticceria artigianale, specializzata nella produzione di croissant e biscotti in cui gli ingredienti ed elementi principali sono rappresentati dal burro e dalle bacche di vaniglia naturale; il cavallo di battaglia della nostra pasticceria è senza dubbio il cannolo: la preparazione della scorza viene curata in ogni suo piccolo particolare, la lavorazione artigianale rende tale prodotto friabile e al contempo croccante; naturalmente viene utilizzata solamente ricotta locale e buccia d’arancia candita, l’unione di questi elementi, consente di ottenere un prodotto di pregiata qualità.

Da non sottovalutare la produzione del gelato, che dal 1980 ad oggi, conserva l’antica ricetta artigianale e che utilizza al tempo stesso le nuove tecniche di produzione al fine di realizzare sia moderni tronchetti sia i classici gelati al pezzo.

Il fiore all’occhiello è il nostro panettone artigianale, nato dalla passione e dedizione del pasticcere Giovanni Sferruzza, per gli amici Johnny.

In occasione del Panettone Festival, Johnny avrà il piacere di far degustare i suoi panettoni più particolari: mela e cannella, amarena, crema all’oreo e tanti altri originali gusti.

La ricerca delle materie prime e della loro qualità, hanno consentito inoltre negli anni la realizzazione di un eccellente torrone morbido, prodotto in cui padroneggiano il miele biologico dei Bergi (azienda agricola locale) e la frutta secca esclusivamente siciliana.

footer-logo_pfc.png
footer_img1_pfc.png
© Copyright KeFood Associazione - by webvox.it 

P.IVA: 06603210821