Nicola Fiasconaro

Nicola Fiasconaro

Solo a pochi chilometri da Cefalù, a Castelbuono, si trova una vera e propria Mecca dei golosi...

Di chi stiamo parlando?

Alzi la mano chi non ha trovato sulla tavola natalizia almeno un panettone firmato "Fiasconaro", immancabile e autorevole presenza nei fine pasto delle festività dei siciliani e non solo.

La rinomata azienda a conduzione familiare , oggi divenuta una realtà imprenditoriale che conta 115 addetti qualificati solo nel sito di Castelbuono e che coinvolge nel processo produttivo altre 10 piccole e medie imprese tutte siciliane, è riuscita a sdoganare il diktat della supremazia del panettone milanese e veneto riuscendo a far affermare nel panorama nazionale ed internazionale il panettone "born in Sicily".

Nel 2015 infatti, Il panettone King di Fiasconaro si è aggiudicato 3 stelle (il massimo riconoscimento) al Superior Tast Award di Bruxelles.

Creatore del famoso "Mannetto", il panettone dolcificato in maniera naturale grazie all'utilizzo della manna ricavata dai frassini che crescono a Castelbuono, Nicola Fiasconaro è anche molto attento ed impegnato alla valorizzazione del territorio; per questo seleziona i migliori prodotti e le eccellenze siciliane da impiegare nelle sue lavorazioni.

La famiglia Fiasconaro, fortemente radicata nel territorio, ha accolto con grande entusiasmo l'invito alla prima edizione del "Festival del panettone... e i dolci tipici del Natale" ed è pronta a regalarvi goduriosi momenti.

Domenica 3 alle ore 17 sarà possibile partecipare ad un incontro gratuito presso il teatro Artigianelli nel corso del quale scopriremo di più sulla lievitazione del panettone e tante altre dolcissime curiosità... vi aspettiamo!

footer-logo_pfc.png
footer_img1_pfc.png
© Copyright KeFood Associazione - by webvox.it 

P.IVA: 06603210821