Paolo Forti

Paolo Forti

La storia dei prodotti Paolo Forti è quella di una tradizione familiare fortemente legata a quella territoriale, la tradizione dolciaria siciliana.

Nel 1970, Mastro Paolo Forti inizia a produrre biscotti, avendo sempre cura di scegliere con la stessa meticolosità gli ingredienti più genuini e di controllare accuratamente tutte le fasi di realizzazione del prodotto per “dar vita”, giorno dopo giorno, a quei prodotti dal gusto e dalla fragranza inimitabile che, come da tradizione, sono più che artigianali... come preparati in casa!

Il punto di forza è sicuramente un know-how altamente specializzato e che ben conosce il mix tra ricette di un tempo e sapori tipici della tradizione siciliana; il prodotto che ne consegue è caratterizzato da un gusto e una friabilità totalmente differenti rispetto ai comuni biscotti industriali diffusi sul territorio nazionale.

La qualità dei prodotti è assicurata dalla scelta accurata degli ingredienti: il latte liquido per tutti i prodotti della linea tradizionale, le uova fresche per le Pastinelle, le gocce di puro cioccolato fondente per i Ciocoricci, l'olio extra vergine di oliva e lo zucchero di canna grezzo per la linea vegan. L'Integrale ed I Rimacinelli, inoltre, sono prodotti, rispettivamente, con farina totalmente integrale e farina di grano duro siciliano.

In occasione del Panettone Festival, vi faremo degustare, oltre alla tradizionale gamma di biscotti e cassatine (ai fichi, alle mandorle e al pistacchio), la nuova linea di biscotti biologici (BioRicci, BioTimilì e L'IntegralBio) realizzati con l'utilizzo di solo farine di grani antichi siciliani molite a pietra.

footer-logo_pfc.png
footer_img1_pfc.png
© Copyright KeFood Associazione - by webvox.it 

P.IVA: 06603210821